Ilva Taranto. Destinati a morire di ‘ambiente’. Parla Antonia Battaglia di Peacelink

TARANTO – Mentre la lettera di Enrico Bondi inviata al governatore della Puglia fa ancora discutere a Taranto si continua ad assistere alla lenta morte di una città, il cui futuro è stato inesorabilmente segnato dall’assoluto isolamento in cui versa, grazie soprattutto alle mancate politiche.
Ilva, Bondi: “I tumori? Colpa di alcol, sigarette e povertà”

ROMA – Quanto riportato oggi da Il Fatto Quotidiano ha veramente dell’incredibile. Secondo il giornale diretto da Padellaro l’ex amministratore delegato dell’Ilva Enrico Bondi, oggi commissario straordinario voluto dal governo Letta, avrebbe inviato una nota al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e al direttore generale dell’Arpa Giorgio Assennato nella quale si dice
Ilva, Zanonato: Bondi il più bravo sul mercato. Vendola contrario

ROMA – Il decreto approvato nella giornata di ieri dal Cdm “è costruito per rispettare la proprietà e non per distruggerla. La proprietà se vuole può vendere, partecipa e viene informata di tutte le decisioni assunte”.
Ilva, Bondi commissario per 36 mesi

ROMA – Sarà Enrico Bondi il commissario straordinario chiamato a risanare l’Ilva per i prossimi 36 mesi.
Ilva, ipotesi commissariamento

ROMA – In corso la riunione sull’Ilva tra il governo e i vertici dell’azienda.
Ilva. Lavoratori traditi. Usb, nazionalizzare azienda. Landini, intervenga lo Stato

ROMA – «Se la produzione è garantita e lo stabilimento non viene toccato dal provvedimento di sequestro, come scritto dal gip, perchè si dimette il Cda dell’Ilva?». Questa la domanda che si pone in una nota l’Usb-Unione sindacale di base.
Ilva. Si dimettono Ferrante, Bondi e De Iure
ROMA – «Vista la gravità della situazione e incidendo il provvedimento di sequestro anche sulla partecipazione di controllo di Ilva detenuta da Riva Fire, i hanno presentato le dimissioni dalle rispettive cariche con effetto dalla data dell’assemblea dei soci, che il Consiglio ha convocato per il giorno 5 giugno ore 9, ponendo all’ordine del giorno […]
Ilva. Una raccolta firme per l’operaio ammalato da grave forma tumore

TARANTO – All’interno dell’Ilva dovrà ricominciare la raccolta di firme a sostegno di Stefano Delli Ponti, l’operaio colpito da una grave forma di tumore al collo e per il quale, nelle scorse settimane, i suoi colleghi si sono mobilitati raccogliendo migliaia di adesioni con le quali viene chiesto all’azienda di trasferire all’operaio ammalato il corrispettivo […]
Ilva. Malati oncologici pronti a chiedere danni al siderurgico

TARANTO – La F.A.V.O., Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia, cui aderiscono oltre 500 associazioni sparse sul territorio nazionale, 25.000 volontari (nella maggior parte dei casi malati o ex malati) e 700.000 iscritti, si schiera accanto alle vittime dell`inquinamento che intendono fare causa all`Ilva di Taranto per ottenere un risarcimento.
Udienza Ilva. La protesta davanti Montecitorio. IL VIDEO

ROMA – È iniziata a Roma l`udienza davanti alla Corte Costituzionale chiamata a verificare la legittimità della legge 231/2012 meglio nota come «salva-Ilva». Le questioni sollevate dai magistrati del tribunale di appello cautelare di Taranto e dal gip Patrizia Todisco sono state introdotte dal relatore della causa, il vicepresidente della Corte, Gaetano Silvestri.
