A Milano V edizione del Festival Internazionale dell’Ingegneria

Dal 19 al 21 settembre 2025 Milano ospiterà la nuova edizione del Festival Internazionale dell’Ingegneria, l’appuntamento organizzato dal Politecnico di Milano che unisce tecnologia, cultura e divulgazione scientifica. Con un programma diffuso tra i campus Leonardo e Bovisa, il festival si concentra sul tema “Technology for Humanity”, proponendo tre giorni di eventi, spettacoli, laboratori e […]

“Technology for Humanity” al Festival Internazionale dell’Ingegneria

Dal 19 al 21 settembre torna a Milano il Festival Internazionale dell’Ingegneria 2025, giunto alla sua quinta edizione e organizzato dal Politecnico di Milano. Per la prima volta la manifestazione si svolgerà in contemporanea nei campus Leonardo e Bovisa, con un tema che parla al futuro: “Technology for Humanity”. L’obiettivo? Avvicinare il grande pubblico, dai […]

Ingegneria avanzata. L’Italia sbarca all’Advanced Engineering UK 2023

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà una partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera “Advanced Engineering UK 2023”, che si terrà nel Regno Unito, a Birmingham, dal 1° al 2 novembre 2023. La manifestazione ospita i principali operatori della supply chain dell’ingegneria avanzata del Regno Unito, dalla ricerca&sviluppo, design e test […]

Lettera a Monti. Restituisco la mia laurea allo Stato

Egregio Presidente del Consiglio dei Ministri, Professore Mario Monti,ai diversi pensieri che in questi giorni affollano le menti e le strade di questa Italia ormai irriconoscibile, desidero aggiungere il mio, corredandolo della volontà di restituire allo Stato la mia Laurea specialistica.

Lettera a Monti. Restituisco la mia laurea allo Stato

Egregio Presidente del Consiglio dei Ministri, Professore Mario Monti,ai diversi pensieri che in questi giorni affollano le menti e le strade di questa Italia ormai irriconoscibile, desidero aggiungere il mio, corredandolo della volontà di restituire allo Stato la mia Laurea specialistica.

Lettera a Monti. Restituisco la mia laurea allo Stato

Egregio Presidente del Consiglio dei Ministri, Professore Mario Monti,ai diversi pensieri che in questi giorni affollano le menti e le strade di questa Italia ormai irriconoscibile, desidero aggiungere il mio, corredandolo della volontà di restituire allo Stato la mia Laurea specialistica.

Lettera a Monti. Restituisco la mia laurea allo Stato

Egregio Presidente del Consiglio dei Ministri, Professore Mario Monti,ai diversi pensieri che in questi giorni affollano le menti e le strade di questa Italia ormai irriconoscibile, desidero aggiungere il mio, corredandolo della volontà di restituire allo Stato la mia Laurea specialistica.