Cig, presidio di sindacati e lavoratori in piazza Montecitorio. Camusso: risorse da spese militari e grandi patrimoni

ROMA – Evitare un nuovo dramma sociale trovando adeguate risorse per il lavoro così da scongiurare che oltre 500mila persone si ritrovino nei prossimi mesi senza reddito.
San Raffaele. Scontri tra lavoratori e polizia. La denuncia dell’USB

MILANO – “C’è un vero e proprio accanimento contro i lavoratori del San Raffaele di Milano, l’ospedale al centro di inchieste per malaffare, tangenti, sprechi e finanziamenti ai partiti, le cui conseguenze vengono fatte ricadere su operatori incolpevoli”. Così in una nota l’Usb denuncia i recenti accadimenti.
“Io riattivo il lavoro”. Cgil in campo a tutela delle maestranze delle aziende confiscate alle mafie

ROMA – Prosegue la campagna “Io Riattivo il Lavoro”, promossa dalla CGIL.
Pizzarotti contro lavoratori e sindacato. La lettera di Rossana Dettori

ROMA – So di darLe una grande delusione, caro sindaco di Parma, ma la verità è che la campagna che Lei ha intrapreso contro le lavoratrici e i lavoratori comunali di Parma e, ovviamente, contro le loro rappresentanze sindacali, non è la punta avanzata di un chissà quale movimento “rivoluzionario”.
Cgil. Cinque milioni di lavoratori senza tutele. Servono contratti “inclusivi”

ROMA – Il mondo del lavoro è sempre più destrutturato, per milioni di lavoratori le tutele sono ben lontane dal venire. Nessuna “ protezione”,meglio sarebbe dire nessun “ diritto”, se è vero che il lavoro è un diritto per precari e atipici, circa quattro milioni di persone questo diritto non esiste, così come per circa […]
Capua. Crisi Oma Sud, cresce rabbia lavoratori
CAPUA – Futuro di decine di famiglie sempre più a rischio. Cresce la rabbia dei lavoratori della Oma Sud di Capua.
Idi. Avvio mobilità per 400 lavoratori

ROMA – ‘Inaccettabile’. Così è stata accolta la decisione di ieri dell’Idi di avviare la mobilità per circa 400 dipendenti del gruppo.
Capua. Crisi Oma Sud, stipendi non pagati e Cigd per 73

CAPUA (CASERTA) – Crisi Oma Sud senza fine. Il 2013 inizia con 73 lavoratori in cassa integrazione in deroga.
Lavoratori Ergom bloccano per protesta ingresso merci Fiat Pomigliano
NAPOLI – I lavoratori dell’ex Ergom, azienda dell’indotto Fiat, stanno attuando un presidio al cancello 1, varco di ingresso delle merci, dello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco.
Idi. Lavoratori da 4 mesi senza stipendio. Domani Flash mob a San Pietro

ROMA – Non accenna a placarsi la protesta dei lavoratori dell’Idi ormai da 4 mesi senza stipendio.
