Sudafrica. Mandela dimesso dall’ospedale. Si curerà da casa

JOHANNESBURG – Nelson Mandela è stato dimesso dall’ospedale di Pretoria in cui era ricoverato da quasi tre mesi per un’infezione polmonare ed è tornato a casa. Lo ha reso noto in un comunicato la presidenza sudafricana.
Sudafrica. Mandela a casa? La presidenza smentisce
PRETORIA – La presidenza sudafricana ha smentito la notizia di un ritorno a casa di Neslon Mandela, ricoverato dall’8 giugno per un’infezione polmonare.
Mandela compie 95 anni. Le sue condizioni migliorano
PRETORIA – Le condizioni di salute di Nelson Mandela stanno «migliorando costantemente». È quanto ha reso noto la Presidenza sudafricana nel giorno del 95esimo compleanno dell’eroe della lotta all’apartheid, ricoverato dall’8 giugno scorso in un ospedale di Pretoria per un’infezione polmonare.
Sudafrica. Nelson Mandela in condizioni critiche
PRETORIA – L’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, ricoverato da oltre un mese in un ospedale di Pretoria, è sempre in «condizioni critiche ma stabili», ha indicato questa mattina la presidenza sudafricana, senza fornire altri dettagli.
Sudafrica. Notte di canti e di preghiera per Mandela. Oggi la visita di Obama

PRETORIA – Notte di canti e preghiere per Mandela in Sudafrica. Una folla commossa ha così accompagnato la ventesima notte del leader dell’apartheid in ospedale dove l’ex presidente 94enne continua la sua agonia attaccato a un respiratore.
Il mondo prega per Mandela
JOHANNESBURG – Il segretario dell’Onu, Ban ki-Moon, ha dichiarato che il mondo intero prega per l’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, in gravi condizioni.
Notte critica per Mandela. Le sue condizioni restano gravissime
JOHANNESBURG – Nelson Mandela ha trascorso una seconda notte in condizioni critiche all’ospedale di Pretoria,dove è ricoverato daldall’8 giugno scorso.
Pretoria. Mandela è gravissimo, ma stabile
PRETORIA – Un portavoce del governo del Sudafrica ha dichiarato che Nelson Mandela è ancora ricoverato in ospedale e che le sue condizioni sono “gravi ma stabili”. L’ex presidente e premio Nobel per la Pace, è stato ricoverato in ospedale a Pretoria a seguito di un’infezione polmonare.
Sudafrica. Nelson Mandela è grave
PRETORIA – Sono ancora «gravi ma stabili» le condizioni di salute di Nelson Mandela, che ha trascorso la seconda notte in ospedale. Il leader sudafricano era stato ricoverato dopo che l’infezione polmonare di cui soffre era peggiorata. Ieri la moglie, Graca Machel, aveva cancellato un viaggio a Londra per restare vicino al marito.
Sudafrica, Mandela di nuovo in ospedale
JOHANNESBURG – L’aziano presidente sudafricano, Nelson Mandela,è stato ricoverato in ospedale per una ricaduta di un’infezione polmonare. Lo ha annunciato l’ufficio di presidenza del Sudafrica in un comunicato. “I medici si stanno occupando di lui -recita il comunicato- e gli stanno assicurando i migliori confort”.
