Lombardia. Grazie a Maroni da domani ci nutriremo di cemento

ROMA – Ecco la la risposta della Lega di Matteo Salvini al dissesto idrogeologico e alla speculazione edilizia che ha provocato danni a persone e all’economia: 500 milioni di metri cubi di cemento che potranno essere edificati nei prossimi due anni grazie alla legge approvata dalla regione Lombardia di Roberto Maroni.

Expo. Maroni indagato per presunte irregolarità. ‘Sono sereno e sorpreso’

MILANO – Il presidente  della Regione Lombardia, Roberto Maroni, risulta indagato  dalla Procura di Busto Arsizio per presunte irregolarità su  due contratti che riguardano l’Expo. L’avviso di garanzia è stato notificato  questa mattina dai Carabinieri del Noe, che si sono recati  negli uffici del governatore lombardo a Palazzo Lombardia.

Alitalia. Maroni, sospesa trattativa Sea

MILANO –  “Confermo l’interesse della regione a rilevare quote della Sea a condizione che Malpensa non venga distrutta.finchè non si chiarisce questo,la trattativa è sospesa”.

Kyenge, Maroni fermi i leghisti. A novembre piano antirazzismo in Cdm

ROMA – “Fin da subito Maroni faccia appello ai militanti affinché cessino subito gli attacchi nei miei confronti. Questi episodi da parte della Lega li considero ormai intollerabili: persone che hanno idee diverse si devono confrontare su queste idee e non con sceneggiate come quella di ieri al Consiglio comunale di Cantù”.

Maroni. Congresso per nuovo segretario

ROMA – “La settimana prossima c’è un Consiglio federale, andrò e chiederò la convocazione di un nuovo congresso per eleggere il segretario federale”. Così Maroni, a ‘Che tempo che fa’, ribadisce che lascerà la segreteria della Lega: “Ho una parola sola”. Poi sulle elezioni politiche:”Il governo si formerà, anche se più tardi rispetto ai tempi […]

La sfida al Pirellone è vinta da Roberto Maroni

MILANO  (corrispondente) – Bandiere e foulard verdi per festeggiare il nuovo Presidente della Regione Lombardia  Roberto  Maroni che promette di aprire una fase nuova e la costruzione della macroregione del Nord “ Per la sfida alla Regione mi sono giocato tutto, consapevole che il rischio era alto ma consapevole anche delle forze che avevamo” ha […]

Maroni corre per governatore Lombardia e candida Tosi a premier

ROMA – “Mi sono candidato a Governatore della Lombardia perchè ci credo davvero”. E’ quanto il segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, ha postato sul suo profilo di twitter. Ma non solo. Un altro post sembra indicare chiaramente la spaccatura imminente tra Lega e Pdl. Maroni, infatti, scrive “Tosi premier ovviamente! Prima il Nord!”