Precari sanità. Zingaretti convochi subito tavolo

Continuiamo ad apprezzare le prese di posizione del Presidente Zingaretti per trovare una soluzione per i precari della sanità del Lazio.  La scadenza dei contratti si avvicina ed ancora non c’è nessuna prospettiva reale per i precari.

Precari Pa. D’alia confuso sui numeri, le stabilizzazioni hanno funzionato

  ROMA – “Cercare di dimostrare che le stabilizzazioni sono fallite, utilizzando dati non omogenei, non fa onore al Ministro Gianpiero D’alia. Il problema è troppo serio per cercare di cavarsela con un gioco di prestigio”. Con queste parole Fabrizio Fratini, Segretario Nazionale Fp-Cgil, risponde alle dichiarazioni rilasciate oggi alla Camera dal Ministro della Funzione Pubblica.

Precari Pa. Cgil, Cisl e Uil, subito la proroga e poi dare certezze ai lavoratori

ROMA – “Subito una proroga per tutelare gli oltre 120mila precari dalla pubblica amministrazione e garanzie su un percorso che sani definitivamente questa piaga, senza dimenticare i vincitori di concorso e la qualità dei servizi offerta ai cittadini, la vera priorità dimenticata da tutti”. Questa la richiesta avanzata congiuntamente dalle categorie del lavoro pubblico di […]

Policlinico Umberto I. Il direttore generale terrorizza i dipendenti

ROMA – Dopo aver resistito fino all’ultimo giorno utile del mese di luglio u.s., aver provocato le proteste dei lavoratori e causato non pochi problemi per poi confermare in servizio gli oltre 800 lavoratori esternalizzati del Policlinico Umberto I, il Direttore Generale, Domenico Alessio, attraverso dichiarazioni espresse senza il minimo confronto con la Regione Lazio, ora rilancia e […]

Occupazione e sciopero della fame dei precari INVALSI

Prosegue l’occupazione della sede dell’Istituto INVALSI a Frascati, e lo sciopero della fame dei lavoratori e delle lavoratrici, mentre a Roma, nella giornata odierna, dovrebbe svolgersi presso il MIUR una riunione tra i rappresentanti del Ministero, il Presidente dell’Istituto e le organizzazioni sindacali.

Scuola. Precari occupano uffici Usp. Basta usa e getta

ROMA – I precari della scuola hanno «occupato» gli uffici dell’Usp di Roma. A renderlo noto sono gli stessi lavoratori che in un comunicato informano che è stato anche esposto uno striscione da una delle finestre dello stabile, con scritto: «Questo è il nostro Stato».

Cgil. 150 mila precari a rischio contratto nel settore pubblico

Acque sempre più agitate nella pubblica amministrazione. Dopo il nuovo blocco della contrattazione fino prossimo anno decido   dal governo che riguarda milioni di lavoratori scatta ancora  un allarme che riguarda i precari: dalla fine dell’anno sono a rischio rinnovo circa 150.000 persone.