Ilva. Nuova procedura d’infrazione. Per Bruxelles è ‘fuorilegge’

ROMA – Nuova lettera di messa in mora per l’Ilva di Taranto da parte della Commissione Europea. E’ stata infatti annunciata oggi l’apertura di una nuova procedura di infrazione. Questa sarebbe la seconda lettera da parte di Bruxelles, un’altra era già stata inviata il 26 settembre dello scorso anno.

Camera. Sanzioni per 26 deputati M5S. Grillo, per noi sono medaglie

ROMA – «Arrivano le impressionanti sanzioni ai portavoce deputati del M5S, per le proteste in aula in seguito al Decreto Bankitalia quando il governo precedente elargì 7,5 miliardi di soldi pubblici alle banche private. Il M5S fece ostruzionismo, e alla fine la Boldrini applicò per la prima volta nella storia l’ormai famosa ‘ghigliottinà tagliando gli […]

Rifiuti. Se non fai la differenziata finisci sul web. Scatta la gogna mediatica

SALERNO – E’ un’iniziativa davvero singolare quella intrapresa dal sindaco del comune di Salerno contro i trasgressori della differenziata. Infatti, per coloro che verranno “beccati” dai vigili ad abbandonare i sacchi di rifiuti non solo scatterà una sanzione amministrativa, ma il loro nome e cognome verrà pubblicato sul sito del comune.