Sanità. Sit-in lavoratori Umberto I. Sindacati, soluzione o sciopero

ROMA  – Oltre 200 lavoratori della cooperativa Osa e del policlinico Umberto I hanno partecipato stamani all’assemblea pubblica organizzata da Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl di Roma e Lazio, nell’area pedonale dell’ospedale, a difesa dei 700 lavoratori che rischiano di essere licenziati.

Electrolux. Domani tavolo azienda sindacati, governo

ROMA – La vertenza Electrolux torna domani sul tavolo del ministero dello Sviluppo: governo, Regioni, azienda e sindacati si vedranno alle 16,30 a via Veneto per riannodare le fila della trattativa che da mesi vede impegnate le parti e le istituzioni sulla vicenda della multinazionale svedese dell’elettrodomestico.  

Edilizia. Il governo ascolti sindacati e Architetti, imparerebbe qualcosa di utile

ROMA – “Nel pieno della crisi più grande dal dopoguerra ad oggi i sindacati delle costruzioni scelgono la strada della sostenibilità  e della qualità  e lo fanno mettendo in campo idee e proposte che forse qualcuno farebbe bene ad ascoltare. La presentazione del protocollo sulla sostenibilità sottoscritto dai sindacati delle costruzioni Fillea, Filca, Feneal, l’Ordine […]

Senza corpi intermedi non c’è democrazia

ROMA – Ha spiegato giustamente Stefano Fassina, su “l’Unità” di ieri, che “senza sindacati e organizzazioni di categoria si scivolerebbe facilmente nei movimenti dei forconi” e che “chi ha responsabilità politica è giusto che non accetti veti da parte di nessuno, ma una democrazia di qualità si fonda anche sul ruolo attivo e propositivo della […]