Jesolo. Il progetto del Velodromo al vaglio della regione

JESOLO LIDO (VENEZIA) – Riparte l’iter per la realizzazione del nuovo velodromo di Jesolo. La Giunta ha adottato con una delibera il progetto preliminare che adesso verrà inviato in Regione per l’approvazione definitiva. 

Alpinismo. Mauro Vicini: lo sport che mi rappresenta al 100%

ROMA – Mauro, il campione in solitudine. In genere ci si sente campione quando dimostri ad altri che hai fatto una cosa straordinaria, per Mario essere campioni significa fare qualcosa di straordinario per se stessi, significa uscire furoi dalla zona di confort per apprendere, conoscere e superare. Quindi campione è approfondimento di conoscenza personale.

Maratona. Cargraphik Half Marathon, con oltre 2100 iscritti record sui 21.097km in Puglia

ROMA – Successo della terza edizione della Cargraphik Half Marathon, una domenica mattina barlettana allietata dalla colorata kermesse svoltasi sulla distanza dei 21,097 km, kermesse che ha visto trionfare in ambito femminile Paola Di Tillo del Gruppo Sportivo Virtus Campobasso con il tempo di 1:22:06, precedendo Marisa Russo della ASD Marathon Massafra (1:26:33) e Teresa […]

Boxe. Umberto Framondino, pugile: allenare la mente è difficile

ROMA – Se un atleta è fortemente motivato nel voler praticare il suo sport che comporta lavori, sacrifici, rinunce, affronterà le sconfitte a testa alta, complimentandosi con se stesso per quello di buono che è riuscito a fare finora, un aspetto importante del vero campione è la resilienza, il cui significato è: “mi piego ma […]

Carcere. Vivicittà negli istituti penitenziari per minorenni e per adulti

ROMA – L’Uisp ha un rapporto molto proficuo con l’amministrazione della giustizia e realizza da decenni attività sportive all’interno degli istituti del nostro paese. Vivicittà affianca alle corse nelle città italiane e straniere il “Vivicittà Porte Aperte”, eventi podistici che si svolgono dentro gli istituti penitenziari italiani, per adulti e minorili.

Rally. Mach 3 saluta la nuova stagione

In una location del tutto inusuale, i nuovi locali della Carrozzeria Mancin, si terrà Venerdì 4 Marzo la consueta cena che, per l’occasione, sarà aperta a tutti