A Roma un quartiere senza linea Telecom da giorni

ROMA – Può accadere che a cavallo tra il vecchio 2015 e il nuovo 2016 un intero quartiere nella periferia di Roma resti senza rete telefonica? Pare proprio di sì. E’ accaduto in località Falcognana nella trafficatissima Via Ardeatina a pochissimi chilometri dal famoso Santuario del Divino Amore.

MAXXI. Incontro con Armin Linke in live streaming

ROMA  – Ha fotografato le ‘stanze segrete’ del potere e ne ha fatto un libro e una mostra al Maxxi: dallo studio privato del presidente della Repubblica ai depositi della Banca d’Italia, dalla Moschea alla Sinagoga di Roma.

Dall’Alitalia a Telecom, alle Poste, alla Rai. Le privatizzazioni col buco

ROMA – Un anomalo governo di centro/destra/sinistra per la prima volta nel Ventennio berlusconiano ha gettato la maschera: “stiamo studiando anche la privatizzazione della RAI”, oltre quella totale dell’Eni e delle Poste. Quello che non si è mai azzardato a fare Berlusconi, nonostante la legge Gasparri, figlia del conflitto di interessi, né tanto meno l’iperliberista Monti, […]

Telecom. Camusso vede il “non futuro” dell’azienda. In campo lo scorporo della rete

ROMA – Anche oggi discutere di Telecom significa innanzitutto discutere della rete. L’ipotesi di uno scorporo, cioè di separare la rete fonia e dati trasferendola sotto il controllo statale e lasciando quindi la Telecom in mano agli spagnoli sembra essere la via meno impossibile da percorrere. Ma restano ancora sul piatto le ipotesi di modifica […]

Telefonica, Telecom. La partita non è chiusa, la rete è da salvare

  ROMA – Il caso Telecom dimostra che il peggio, per il nostro Paese, deve ancora arrivare. Comunque vada a finire infatti la gestione del passaggio del controllo a Telefonica, che finora è stata dilettantesca, rischia di diventare disastrosa. Vittima del vizio italico di normare ad personam. Sia in favore che contro.

Telecom. Il governo può e deve muoversi subito

Da tempo gruppi industriali e della moda italiani sono preda di iniziative di gruppi di altri paesi. E’ il mercato, si dice. Fino a un certo punto perché in realtà non esiste una vera reciprocità, perfino nell’ambito europeo.

Telecom alza bandiera spagnola. Pd e Pdl, il governo riferisca alle Camere

ROMA – E’arrivato stamattina l’annuncio di una complessa operazione che coinvolge la spagnola Telefonica e, per il tramite di Telco, la Telecom. L’effetto finale è che il potere di nomina della maggioranza del Consiglio di Amministrazione di Telecom verrà, a breve, espresso dal partner iberico, ciò che si sposterà è quindi la testa pensante dello […]