A Roma un quartiere senza linea Telecom da giorni

ROMA – Può accadere che a cavallo tra il vecchio 2015 e il nuovo 2016 un intero quartiere nella periferia di Roma resti senza rete telefonica? Pare proprio di sì. E’ accaduto in località Falcognana nella trafficatissima Via Ardeatina a pochissimi chilometri dal famoso Santuario del Divino Amore.
Uomo ucciso nella propria abitazione a Roma. E’ giallo

La vittima è Silvio Fanella, coinvolto nella truffa Fastweb-Telecom
Tragedia. Uomo si getta dal terrazzo della Telecom di Parco de Medici
ROMA – Un uomo, funzionario dell’ufficio sicurezza Telecom Italia, si è suicidato a Roma lanciandosi dal terrazzo del palazzo della sede della Telecom, a Parco De Medici, in zona Magliana Vecchia. A scoprire il cadavere in strada, i dipendenti del piano terra.
MAXXI. Incontro con Armin Linke in live streaming

ROMA – Ha fotografato le ‘stanze segrete’ del potere e ne ha fatto un libro e una mostra al Maxxi: dallo studio privato del presidente della Repubblica ai depositi della Banca d’Italia, dalla Moschea alla Sinagoga di Roma.
Dall’Alitalia a Telecom, alle Poste, alla Rai. Le privatizzazioni col buco

ROMA – Un anomalo governo di centro/destra/sinistra per la prima volta nel Ventennio berlusconiano ha gettato la maschera: “stiamo studiando anche la privatizzazione della RAI”, oltre quella totale dell’Eni e delle Poste. Quello che non si è mai azzardato a fare Berlusconi, nonostante la legge Gasparri, figlia del conflitto di interessi, né tanto meno l’iperliberista Monti, […]
Telecom. Camusso vede il “non futuro” dell’azienda. In campo lo scorporo della rete

ROMA – Anche oggi discutere di Telecom significa innanzitutto discutere della rete. L’ipotesi di uno scorporo, cioè di separare la rete fonia e dati trasferendola sotto il controllo statale e lasciando quindi la Telecom in mano agli spagnoli sembra essere la via meno impossibile da percorrere. Ma restano ancora sul piatto le ipotesi di modifica […]
Telefonica, Telecom. La partita non è chiusa, la rete è da salvare

ROMA – Il caso Telecom dimostra che il peggio, per il nostro Paese, deve ancora arrivare. Comunque vada a finire infatti la gestione del passaggio del controllo a Telefonica, che finora è stata dilettantesca, rischia di diventare disastrosa. Vittima del vizio italico di normare ad personam. Sia in favore che contro.
Telecom. Il governo può e deve muoversi subito

Da tempo gruppi industriali e della moda italiani sono preda di iniziative di gruppi di altri paesi. E’ il mercato, si dice. Fino a un certo punto perché in realtà non esiste una vera reciprocità, perfino nell’ambito europeo.
Telecom nella tempesta. Bernabè e governo non sapevano. Sicurezza nazionale in pericolo

ROMA – Non accenna a placarsi la tempesta sollevata ieri dall’annuncio della modifica dei patti parasociali in Telco che ha reso possibile il trasferimento della testa pensante di Telecom al controllo della spagnola Telefonica.
Telecom alza bandiera spagnola. Pd e Pdl, il governo riferisca alle Camere

ROMA – E’arrivato stamattina l’annuncio di una complessa operazione che coinvolge la spagnola Telefonica e, per il tramite di Telco, la Telecom. L’effetto finale è che il potere di nomina della maggioranza del Consiglio di Amministrazione di Telecom verrà, a breve, espresso dal partner iberico, ciò che si sposterà è quindi la testa pensante dello […]
