Cosenza, assunzioni fantasma, 175 denunciati

COSENZA – Le Fiamme Gialle della compagnia di Rossano, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno smascherato una truffa all’Inps ad opera di un’azienda del settore agricolo, mediante la dichiarazione di assunzioni inesistenti.
Falsi braccianti agricoli in Calabria, 176 denunce

REGGIO CALABRIA – Le Fiamme Gialle della Compagnia della Guardia di Finanza di Rossano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno smascherato una truffa ai danni dell’Inps ad opera di una azienda del Rossanese operante nel settore agricolo, che dichiarava assunzioni inesistenti.
Farmaci senza codice barre, farmacista denunciata per truffa
AVELLINO – Oltre cento confezioni di farmaci prive del codice a barre, destinate probabilmente ad essere rimborsate due volte dal sistema sanitario: la titolare di una farmacia della provincia di Avellino è stata denunciata dai carabinieri per truffa aggravata e i farmaci senza “fustella” sono stati sequestrati.
Truffa: operazione ‘Postepay’, 4 arresti

RAGUSA – Battezzata “Postepay” l’operazione che ha sgominato un’associazione a delinquere che ha truffato centinaia di commercianti siciliani.
Banche: inganni e truffe ai confini della realtà

Situazione sconcertante. Il Governo intervenga per ristabilire legalità e vigilanza
Truffe all’Unione Europea. Venduti per 4 mln alimenti destinati a poveri
ROMA – Un traffico illecito di alimenti Ue, acquistati con contributi comunitari per essere distribuiti gratuitamente a scopo assistenziale e invece rivenduti, è stato scoperto dai carabinieri del Nas, che stanno eseguendo in varie località 12 ordinanze di custodia cautelare e 50 perquisizioni.
Banche inchiesta parlamentare. Non si fermano le iniziative per tutelare

Federconsumatori: “i risparmiatori traditi dal Governo e dalle autorità che avrebbero dovuto vigilare. Chiesto incontro a gruppi parlamentari e organizzato presidio davanti alla Consob”
Indennità illegittime a medici, un danno all’erario pari a 10 milioni di euro

NAPOLI – Un danno all’Erario da oltre 10 milioni di euro, erogati indebitamente ad ex guardie mediche, è stato scoperto dalla Guardia di Finanza della Campania e dalla Corte dei Conti al termine di indagini che vedono coinvolte 50 persone, tra cui 7 dirigenti della Regione Campania e 43, tra dirigenti e funzionari delle Asl.
Casa di riposo. Prosciuga da conti pazienti 140mila euro. Arrestato dipendente

CATANIA – Si sarebbe appropriato, in 4 anni, di circa 140mila euro prelevandoli illegalmente da conti correnti di anziani ricoverati nella struttura in cui lavora, in alcuni casi anche dopo il loro decesso.
Olio extravergine: una truffa a danno dei cittadini e dell’immagine del Made in Italy

ROMA – Una vera e propria truffa ai danni dei cittadini. Così si configura la vendita di olio di oliva di categoria inferiore spacciato per extravergine.
