CALTANISETTA – Due uomini, E.S. di 55 anni e S.B. di 49 anni, sono stati trovati morti questo pomeriggio in un pozzo aCaltanissetta.
I due probabilmente sono morti a causa delle esalazioni respirate all’interno del pozzo nel quale erano entrati questa mattina per eseguire dei lavori. Ad estrarre i corpi senza vita è stato il Nucleo Saf di Caltanissetta, allertato dai parenti delle due vittime allarmati dal mancato rientro dei due congiunti a casa. Sull’episodio indaga la Squadra mobile.
Secondo una prima ricostruzione i due avevano cominciato a eseguire alcuni lavori nel pozzo. Molto probabilmente uno dei due si è calato nel pozzo ed è stato colto da malore. L’altro, intervenuto per aiutarlo, dopo aver respirato anche lui i gas emessi dal pozzo in argilla, ha perso i sensi senza più riuscire a risalire. La tragedia si è verificata in contrada Favarella, in una casa rurale che Salerno aveva acquistato da pochi mesi. Intorno alle 11.30 di questa mattina i due erano rientrati a casa per bere un sorso d’acqua. Poco dopo la moglie di Salerno, non vedendoli rientrare per il pranzo li ha cercati fino a quando non ha fatto la terribile scoperta. I soccorsi sono stati inutili.