Print this page
Mercoledì, 23 Settembre 2015 11:34

Expo. Dalla preistoria alla Bibbia, la prima mostra dei cibi più antichi Featured

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

MILANO - Dalla preistoria alla Bibbia per la prima volta ad Expo arriva la mostra dei cibi piu’ antichi. L’inaugurazione è fissata domani giovedì 24 settembre 2015 all’Expo di Milano nel Padiglione Coldiretti “No Farmers No Party” all’inizio del cardo sud dove dalle 9,30 sarà possibile conoscere produzioni uniche che sono state conservate nei secoli, con il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.

Dalla manna al vino cotto, dall’idromele fino al grano monococco, la specie geneticamente più antica di grano coltivato, originario della zona centro-settentrionale della Turchia che alcune reperti archeologici fanno risalire a 23 mila anni fa.

Un appuntamento dedicato alla storia dell’alimentazione che per la prima volta arriva ad Expo anche per testimoniare l’impegno degli agricoltori nella conservazione della biodiversità che contribuisce a rendere l’agricoltura italiana la piu’ green d’Europa. Nell’occasione sarà divulgato il dossier Coldiretti su il “Made in Italy salvato dall’estinzione”.

Redazione

Correlati

Ultime da Redazione

Related items