Campagna di Progetto Arca a sostegno dei senza dimora

Dal 2 al 22 gennaio SMS solidale al 45507

ROMA – La Fondazione Progetto Arca, si sta muovendo per dare una risposta concreta ai bisogni sociali delle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione.
Per sostenere e ampliare i diversi servizi che offre, La Fondazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms solidale: dal 2 al 22 gennaio sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero al 45507 da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e PosteMobile; oppure 2/5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb, oppure 2 euro con chiamata da rete Teletu.
I fondi raccolti saranno destinati ai Centri di Accoglienza, all’Unità di Strada, alla distribuzione di beni di prima necessità e di pacchi viveri.
Grazie ai servizi messi in campo e al lavoro degli operatori volontari, Progetto Arca è in grado oggi di sostenere più di 11mila persone, distribuendo 200mila pasti e offrendo 41mila posti letto nei diversi centri.
Le richieste superano ancora di gran lunga il numero delle risposte che Progetto Arca riesce a dare: lo Sportello di Ascolto esaudisce ogni anno 500 richieste di aiuto, a fronte delle 1000 ricevute e sono 40 le persone bisognose in lista d’attesa ogni giorno. L’Unità di Strada incontra ogni anno 5000 persone; per ora sono 3 gli operatori impegnati in ogni uscita, che offrono in media, ogni sera, 120 panini e distribuiscono litri e litri di bevande calde. Il servizio di Sostegno Emergenze raggiunge ogni anno circa 4000 persone.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe