Venezia 76. Aperto il bando per la Biennale College Cinema 2019

Biennale College Cinema – Italia rivolto a cineasti emergenti italiani per la realizzazione di lungometraggi a microbudget / Il bando è aperto da  mercoledì 20 febbraio (fino al 15 aprile 2019) sul sito www.labiennale.org / Otto progetti selezionati parteciperanno a un primo workshop a Venezia a luglio 2019 (e tre proseguiranno)

VENEZIA – La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, annuncia l’ottava edizione (2019-2020) di Biennale College – Cinema, il laboratorio di alta formazione rivolto a cineasti emergenti per lo sviluppo e la realizzazione di lungometraggi a microbudget.

Anche in questa edizione, è confermato un percorso riservato agli italiani. Viene pertanto lanciato oggi mercoledì 20 febbraio sul sito www.labiennale.org, un bando dedicato a team composti esclusivamente da un regista e un produttore di nazionalità italiana.

Il bando Biennale College Cinema – International, invece, apparirà successivamente al bando italiano a partire dal 7 maggio 2019 (fino al 1° luglio 2019). Al bando italiano, che è aperto da oggi fino al 15 aprile 2019, possono partecipare team composti da registi alla loro opera prima o seconda, associati a produttori che abbiano realizzato almeno tre audiovisivi, o un lungometraggio di finzione, o un documentario, distribuiti e/o presentati ai Festival.

Conclusa la finestra d’iscrizione. saranno selezionati otto progetti a microbudget, invitati a partecipare a un workshop di sviluppo, tenuto in lingua inglese, tra il 2 e il 6 luglio 2019 a Venezia.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe