Sabato, 13 Aprile 2019 11:19

Moda. È il corallo il colore della stagione firmata Sandro Ferrone. Foto

Scritto da
Sandro Ferrone Sandro Ferrone

30 anni di boutique per il brand Made in Italy

ROMA - “Nozze di corallo” per l’imprenditore e stilista Sandro Ferrone che ha di recente festeggiato 30 anni dalla sua prima boutique a Roma. Nella storica passeggiata dello shopping, a via Nazionale, campeggia da tre decenni il marchio Made in Italy, che resiste alle ondate del mercato e conquista le donne di ogni età.

«In un momento storico in cui i negozi registrano dei significativi cali nelle proprie vendite - spiega Sandro Ferrone - è importante dare un segnale di resistenza a questa economia, e a questa città cui siamo profondamente legati».

E mentre campeggiano i grandi marchi del fast Fashion, infatti, il brand riesce a tenere il passo con linee rinnovate settimanalmente e piccole collezioni in edizione limitata, come quella realizzata per questa ricorrenza, che vede declinato in diversi materiali e nuances, il colore corallo.

Realizzata in collaborazione con il suo head-designer Giuseppe Testa, e dedicata da Sandro Ferrone a tutte le donne che negli anni lo hanno ispirato, questa collezione sarà disponibile fino alla metà di maggio in tutti i negozi d'Italia e dell'estero, e poi sul sito (www.sandroferrone.it). In vetrina abiti prevalentemente lunghi in tessuti plissée o multi velo, ora a tinta unita ora in micro pois o fantasie floreali, che si arricchiscono di due accessori unici - un sandalo e una clutch - e che vedono tornare protagonista il blazer, realizzato in un elegante shantung mandarino.

«Il corallo è il colore della gioia, dell'estate, della spensieratezza - racconta Ferrone - ma anche della sensualità per questo vogliamo colorare gli armadi di tutte le ragazze e le donne per questa nuova stagione».

Una palette vivace, dove il colore è pieno, mai obsoleto, le linee sono sinuose, si adattano perfettamente alla silhouette e regalano un tocco glamour al look di ogni giorno, al look di ogni donna.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]