Sabato, 18 Febbraio 2012 10:50

Sanremo 2012. Flop per musica e conduzione

Scritto da

SANREMO - Ieri sera la quarta serata del Festival è stato un flop qualitativo, sia per la conduzione di Morandi, che musicale.

L’unica eccezione, almeno musicalmente parlando, si è avuta con l’esibizione in coppia dei “big” con altri cantanti italiani con i quali hanno personalizzato i loro brani in gara. Bellissimi i duetti tra Nina Zilli- Giuliano Palma e Francesco Bosso,  Arisa e il grandissimo Mauro Ermanno Giovanardi,  Grignani e Carone,  Dolcenera-Max Gazzè, D’Alessio-Bertè-Dj Fargetta, la cui canzone rivisitata  è tutt’altra faccenda.

Rocco Papaleo, la vera rivelazione del Festival, visto che Morandi non è un  conduttore e sembra messo sul palco dieci minuti prima. Il “Non ho capito niente” di Ivanka, dopo lo sketch comico di Alessandro Siani, era fuori luogo.
Conclusa la gara per i giovani, con la vittoria di Alessandro Casillo. Ennesima dimostrazione di quanto sia duro a morire il  premiare stereotipi alla  Marco Carta e Valerio Scanu.  Altro ospite della quarta serata, Sabrina Ferilli. Conversando con Morandi, che accenna ai suoi “cinepanettoni”  e alle critiche mosse a questi suoi film, la Ferilli li difende, comprensibilmente, ma vogliamo sperare che le affermazioni ferilliane circa il privilegiare le produzioni straniere a quelle italiane, non siano in relazione ai “cinepanettoni” perché esistono anche nostri grandi grandi film.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]