Sabato, 02 Gennaio 2016 10:36

India. Attacco terroristico a base aerea, 7 morti

Scritto da

NEW DELHI  - E' di sette morti, tra cui quattro terroristi, il bilancio dell'attacco contro una base della forza aerea indiana nel Punjab, vicino il confine con il Pakistan. Tra le vittime ci sono anche tre membri delle forze di sicurezza.

Almeno sei terroristi, riporta l'emittente indiana Ndtv, hanno attaccato la base intorno alle 3:30. Si tratterebbe di militanti islamisti del gruppo Jaish-e-Mohammed. L'attacco alla base aerea indiana di Pathankot è durata a lungo, come ha riferito la tv Times Now. Gli estremisti islamici si sono introdotti nella base di Pathankot indossando uniformi militari alle 3:30 ora locale (le 23:00 ora italiana), secondo le forze di sicurezza.  L'attacco arriva a una settimana dalla visita a sorpresa in Pakistan del primo ministro indiano Narendra Modi, la prima di un premier indiano negli ultimi 11 anni.

A quanto risulta, ancora uno o due aggressori sarebbero all'interno della base, sia pure non in una zona nevralgica, e starebbero impegnando le forze di sicurezza.  Gli uomini armati, riferiscono alcune fonti, avrebbero cercato di raggiungere l'area tecnica della base aerea per distruggere caccia ed elicotteri. Non è ancora chiaro quanti fossero i terroristi, ma le autorità hanno comunque precisato che  sono in corso le ricerche.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]