Mercoledì, 17 Febbraio 2016 17:07

Calcio. Champions League: Questa sera riflettori su Roma-Real Madrid

Scritto da

ROMA - Questa sera alle 20:45 all'Olimpico di Roma i riflettori saranno puntati su Roma-Real Madrid.

I giallorossi si giocano il primo round dela sfida che durerà 180 minuti per il passaggio ai quarti di Champions League. Diverso il cammino delle due squadre.

La Roma è giunta agli ottavi come seconda del girone E, alle spalle del Barcellona, con la peggior difesa di tutti i gironi della Champions con 16 reti al passivo.I blancos, sono invece arrivati primi nel loro girone senza mai perdere con all'attivo ben 19 reti contro 11 dei giallorossi.

Il nuovo corso Real è firmato Zinedine Zidane, subentrato a Benitez il 4 gennaio scorso. Cambio che è avvenuto anche sulla panchina della Roma con il ritorno di Spalletti al posto di Garcia. Sarà davvero interessante questa sera vedere quale dei due allenatori sarà in grado di apportare le idee migliori e, naturalmente, più vincenti. Sulla carta il Real gode dei favori dei pronostici, basti pensare ai dieci trofei Champions in bacheca. Ma Spalletti è sembrato spavaldo, forse per caricare l'ambiente romanista, affermando che gli spagnoli non sono favoriti e che si parte alla pari, al 50%.

Totti ci sarà, probabilmente in panchina, ma se metterà piede in campo si accenderebbe un'altra suggestione, quella di vedere insieme, uno contro l'altro, Totti e Cristiano Ronaldo. Proprio quest'ultimo, in conferenza stampa, ha definito il campione giallorosso con una sola parola: impressionante!

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]