Domenica, 16 Ottobre 2011 11:20

Calcio, serie A. Steccano Inter e Napoli. Milan alla riscossa

Scritto da

ROMA - Eppure aveva iniziato benissimo, con un’azione ben manovrata e ottimamente rifinita da Cambiasso dopo appena 6 minuti.

Ma la pazza Inter non si smentisce e ritorna a giocare e gestire male l’incontro come ha fatto per tutto questo inizio di stagione. Appena inizia il secondo tempo, i nerazzurri subiscono un ‘uno-due’ dal  Catania che la mettono al knock out. A volte è l’allievo che supera il maestro. Ci riferiamo ovviamente a Montella, mentre per Ranieri c’è ancora tanto da fare con un’Inter ferma a 4 punti, in piena zona retrocessione e certamente non fortunata.
Il Napoli, l’altra delusa, s’inchina ad un Parma corsaro (1-2) che coglie la prima vittoria in trasferta. Un’impresa per gli uomini di Colomba che si portano a 9 punti in classifica, forse più di quanto si aspettassero a inizio stagione. Gli undici di Mazzarri probabilmente erano già con la testa alla Champions. Ma il Napoli deve stare attento e imparare a gestire le energie, soprattutto mentali, affrontando un impegno alla volta, altrimenti il rischio è quello di cadere in entrambe le competizioni.


Per chi dava invece un Ibrahimovic in crisi ed un Milan impacciato, ecco servito un secco 3-0 al Palermo. Questa volta lo svedese non segna ma fornisce assist e giocate che valgono lo spettacolo offerto, allontanando le ipotesi di chi lo voleva già lontano dal calcio. A segno vanno l’ex di turno Nocerino e l’azzurro Cassano, in autentico periodo di grazia, oltre al sempre utile Robinho.
E ora, per Milan, Inter e Napoli si accendono i riflettori della Champions.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]