Calcio, serie A. Steccano Inter e Napoli. Milan alla riscossa

ROMA – Eppure aveva iniziato benissimo, con un’azione ben manovrata e ottimamente rifinita da Cambiasso dopo appena 6 minuti.

Ma la pazza Inter non si smentisce e ritorna a giocare e gestire male l’incontro come ha fatto per tutto questo inizio di stagione. Appena inizia il secondo tempo, i nerazzurri subiscono un ‘uno-due’ dal  Catania che la mettono al knock out. A volte è l’allievo che supera il maestro. Ci riferiamo ovviamente a Montella, mentre per Ranieri c’è ancora tanto da fare con un’Inter ferma a 4 punti, in piena zona retrocessione e certamente non fortunata.
Il Napoli, l’altra delusa, s’inchina ad un Parma corsaro (1-2) che coglie la prima vittoria in trasferta. Un’impresa per gli uomini di Colomba che si portano a 9 punti in classifica, forse più di quanto si aspettassero a inizio stagione. Gli undici di Mazzarri probabilmente erano già con la testa alla Champions. Ma il Napoli deve stare attento e imparare a gestire le energie, soprattutto mentali, affrontando un impegno alla volta, altrimenti il rischio è quello di cadere in entrambe le competizioni.

Per chi dava invece un Ibrahimovic in crisi ed un Milan impacciato, ecco servito un secco 3-0 al Palermo. Questa volta lo svedese non segna ma fornisce assist e giocate che valgono lo spettacolo offerto, allontanando le ipotesi di chi lo voleva già lontano dal calcio. A segno vanno l’ex di turno Nocerino e l’azzurro Cassano, in autentico periodo di grazia, oltre al sempre utile Robinho.
E ora, per Milan, Inter e Napoli si accendono i riflettori della Champions.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe