Venerdì, 17 Febbraio 2012 19:13

Europa League: Lazio k.o, l'Udinese solo 0-0. Stasera gli anticipi di campionato

Scritto da

ROMA -      È solo un’illusione il goal del vantaggio biancoceleste firmato Klose. Poi il sogno si infrange sotto i colpi di Adrian e soprattutto Falcao. 

Davanti al pubblico di casa, la Lazio affonda per 3-1 contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid compromettendo marcatamente il passaggio agli ottavi.

Gli uomini di Reja, nonostante fossero riusciti a passare in vantaggio, non sono mai apparsi realmente all’altezza dei loro avversari. L’Atletico, allenata dall’ex Simeone, invece, è apparsa squadra più quadrata, più esperta e qualitativamente più pronta. Quando poi si ha davanti un terminale offensivo di quella portata – ci riferiamo al Falcao già goleador nella finale della scorsa edizione della Europa League – allora i giochi si fanno più semplici.

Termina 0-0 l’incontro tra Udinese e Paok Salonicco, risultato tutto sommato positivo per i bianconeri.

È, però, un peccato per la squadra di Guidolin che domina la gara, molto aggressiva ma imprecisa nella fase realizzativa. Si fa sentire la doppia assenza di Isla e Di Natale anche se Floro Flores è stato all’altezza della situazione. Qualificazione rimandata al ritorno che si giocherà in Grecia.

CAMPIONATO -    Stasera in scena gli anticipi di serie A: Inter-Bologna e Fiorentina-Napoli.

Ennesima prova di riscatto per i nerazzurri che cambiano ancora la formazione puntando sul 4-2-3-1 con Forlan dal primo minuto, insieme a Sneijder e al giovane Faraoni con Pazzini unica punta. Il Bologna punta, invece, tutto sul bomber Di Vaio, il che non è poco. Per l’Inter, dopo aver perso con l’ultima e terzultima in classifica (Novara e Lecce), ora tocca alla quartultima Bologna. Non c’è due senza tre?

Nel match di Firenze, i viola recuperano Behrami e soprattutto il gioiello Jovetic, mentre per gli azzurri c’è il ballottaggio tra Lavezzi e Pandev.

La Fiorentina, indietro a 28 punti, vuole risollevarsi il prima possibile e ora può contare anche su un Amauri in più che subito si è presentato bene. Per il Napoli, il match di stasera costituisce uno degli ultimi treni da non perdere per rimanere a ridosso della zona Europa.

 

 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]