Windows 8: la nuova versione del sistema Microsoft in vendita da domani

Sarà in vendita da domani Windows 8, l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Il lancio del nuovo prodotto è avvenuto a New York di fronte a mille rappresentanti dei media e del settore dell’industria informatica. La nuova versione del sistema operativo sarà disponibile in oltre 140 Paesi e 37 lingue.

«Windows 8 mette insieme il meglio del Pc e il meglio del tablet», ha detto l’amministratore delegato Steve Ballmer in un’intervista. Insieme ad esso, oggi è stato presentato anche Surface e Windows Rt, quest’ultimo un sistema operativo specifico per i tablet. «Funziona perfettamente sia per il lavoro che per lo svago», assicura Ballmer.

Ancor prima della messa in vendita, ha fatto sapere Microsoft, le prevendite di Windows 8 hanno superato del 40% quelle dei suoi  predecessori.

In occasione del lancio, negli Stati Uniti, molti rivenditori rimarranno eccezionalmente aperti anche di notte per soddisfare le richieste di chi vorrà acquistare il dvd contenente il software o un nuovo computer con il sistema già installato.

 

Condividi sui social

Articoli correlati