Da oggi disponibile il trailer di Io Sono Rosa Ricci di Lyda Patitucci con Maria Esposito, Andrea Arcangeli e Raiz che sarà presentato alla 20ª Edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public.
Il brano del trailer “Vàttere” è scritto e interpretato da Gennaro “Raiz” Della Volpe e Silvia Uras, musica di Paolo Baldini DubFiles, e sarà prossimamente disponibile presso le principali piattaforme musicali.
Io Sono Rosa Ricci è prodotto da Picomedia con Rai Cinema in collaborazione con Netflix, prodotto da Roberto Sessa e uscirà nelle sale il 30 ottobre distribuito da 01 Distribution.
L’opera è stata realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura e in collaborazione con la Regione Campania – FCRC.
Il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Maurizio Careddu e Luca Infascelli. La fotografia è a cura di Valerio Azzali, il montaggio di Valeria Sapienza, la scenografia di Carmine Guarino e i costumi di Rossella Aprea.
Il film è ispirato alla serie Mare Fuori ideata da Cristiana Farina e scritta da Cristiana Farina e Maurizio Careddu.
Sono Rosa Ricci – Trailer