Cassano, tutto ok. L’intervento è riuscito

MILANO – L’intervento chirurgico, eseguito da un’equipe multispecialistica, tra cui il cardiologo interventista Prof. Carminati, è terminato questa mattina alle 8.35 con esito positivo. Come si apprende anche da un comunicato ufficiale della società AC Milan, ora Cassano sta bene.

L’operazione, durata 35 minuti, ha sanato il deficit riscontrato dagli accertamenti effettuati presso il Policlinico di Milano che avevano evidenziato un ictus ischemico causato dal forame ovale pervio. All’intervento era presente anche il responsabile medico dei rossoneri, Rodolfo Tavana.

Ora bisognerà valutare i tempi di recupero. Tra qualche giorno si potrà fare una prima proiezione, se il giocatore non avrà alcun problema nel periodo post-operatorio, è possibile ipotizzare il ritorno sui campi di calcio non prima di un periodo compreso tra i 4 e i 6 mesi.

Di seguito viene riportato il comunicato ufficiale della società rossonera.

“A.C. Milan comunica che questa mattina Antonio Cassano è stato sottoposto a procedura di cardiologia interventistica di chiusura del forame ovale pervio presso l’Unità di Cardiologia del Policlinico di Milano. La procedura è stata eseguita con successo da un’equipe multispecialistica composta, fra gli altri, dal prof. Mario Carminati, Direttore della Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie congenite dell’adulto dell’Irccs Policlinico San Donato, dal dott. Gian Battista Danzi, Direttore Uo di Cardiologia e Ucc del Policlinico di Milano e alla presenza dei medici del reparto di Neurologia del Policlinico di Milano che lo hanno in cura, il prof. Nereo Brisolin, Direttore UO Neurologia, il dott. Yvan Torrente, ricercatore neurologo dell’università di Milano, e del Responsabile sanitario del Club, dott. Rodolfo Tavana”.

Condividi sui social

Articoli correlati