Renato Mason, il nuovo segretario della Cgia Mestre

VENEZIA – Nella riunione di giovedì 1 ottobre, il Consiglio direttivo della CGIA ha nominato il dr. Renato Mason come nuovo segretario.

Molto conosciuto nell’ambiente dell’artigianato della nostra regione, è stato vice segretario della Confartigianato di Treviso (dal 1979 al 1985), segretario dell’Unione Provinciale di Venezia (dal 1985 al 1998) e per altri 10 anni ha diretto la Confartigianato del Veneto (dal 1998 al 2007). La sua esperienza professionale, inoltre, si è arricchita anche attraverso un prestigioso incarico ricevuto dalla Regione Veneto che lo ha nominato direttore generale dell’Ulss n° 8 di Asolo (dal 2008 al 2012).

Nato nel 1951 a Loreggia (Pd) e residente a Castelfranco Veneto (Tv), il dr. Mason è stato chiamato a dirigere la CGIA in una fase molto particolare della vita di questa associazione che, grazie al lavoro svolto dal compianto Giuseppe Bortolussi, è diventata un punto di riferimento nazionale per le sue battaglie sindacali a favore dell’artigianato e delle piccole imprese. Obbiettivo del suo mandato sarà quello di valorizzare le risorse umane presenti all’interno della struttura, potenziare i servizi e dare continuità al lavoro svolto in questi ultimi 20 anni dall’Ufficio studi.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe