SENIGALLIA – L’evento sta per finire ormai, ma poiché crediamo che non lo dovreste perdere per nulla al mondo vogliamo comunque parlarne. Si tratta del Summer Jamboree Festival di Senigallia, che nella serata conclusiva dell’11 Agosto, riserva moltissime sorprese.
Madrina d’eccezione dell’edizione 2013, Grace Hall, la diva del burlesque italiano. Musica, come parole chiave, ma anche lezioni di ballo, dal boogie fino alla tap dance, numerosi spunti da cogliere per serate diverse dal solito. Una tradizione che va avanti dal 2000, con i suoi mercatini, la rievocazione degli anni d’oro del rock dei Cinquanta, che ha sempre attirato e continua ad attirare persone, turisti, partecipanti, curiosi.
Il Summer Jamboree, secondo festival al mondo a tema, nasce grazie all’associazione Summer Jamboree, appoggiata dal Comune di Senigallia, i cui membri hanno in comune una forte passione per il rock ‘n roll e han dato vita a tredici anni di evento.
Per avere idea dei gruppi che vi hanno preso parte, basta ricordare gli Hormonauts, Stray Cats, Good Fellas, Billy Hayle’s Original Comets, Chuck Berry nell’edizione 2010. Tutta la città di Senigallia si “addobba a tema” segno di quanto sia sentito questo evento, gratuito. Insomma, un’occasione imperdibile se avete sognato di essere un pò pin up, o vi mancava quel “certo vinile”, o semplicemente avete voglia di buona musica in un posto tanto gradevole e accogliente come Senigallia.