“The shape of sound”, Maria Luisa D’Eboli a Casa Cava per Matera 2019 con una mostra e una performance. Video

ROMA – L’artista romana, di origine lucana, Maria Luisa D’Eboli, sarà protagonista a Matera con “The Shape of Sound”, una mostra che si terrà dall’8 al 14 ottobre 2019, presso Casa Cava. Otto le opere in esposizione, inedito ritratto del suono dello strumento di grandi musicisti della scena internazionale.  Come una sorta di decoder la raffinata pittrice ha interpretato  su tela questo potente, se pur invisibile, veicolo di gioia: il Suono.

I musicisti che hanno partecipato al progetto sono: Mathilde   Lebert   (Oboe),   Patrick   Messina   (Clarinetto),   Theodor Coman  (Viola), Ricardo Serrano (Corno), Filippo Lattanzi (Percussioni), Lorenza Borrani (violino), Floraleda Sacchi (arpa) con il contributo di Daniel Zalay, ingegnere del suono.

Sabato 12 Ottobre Maria Luisa realizzerà inoltre una performance che si svolgerà nell’auditorium di Casa Cava, a partire dalle ore 20.00. Con lei due  grandi  musiciste, Adriana  Ferreira  (flauto)  e  Giuliana  De Donno (arpa celtica), che daranno  vita a  un appassionante concerto. 

L’evento del 12 ottobre fa seguito a quello che si è svolto con grande successo lo scorso, 29 giugno nel Salone del Forum del Macro Asilo

La mostra e la performance sono promossi  dalla   FONDAZIONE SASSI,  col patrocinio  di MATERA 2019 Capitale Europea della Cultura, Partner la BCC Basilicata.

 

CASA CAVA
Maria Luisa D’Eboli in “The shape of sound”
8 -14 ottobre 2019
Performance
12 ottobre ore 20.00
auditorium di Casa Cava
via S. Pietro Barisano 47
MATERA

Condividi sui social

Articoli correlati