CinemAvvenire. Il 17 giugno grande festa per i primi vent’anni

ROMA – Mentre proseguono –  presso il  Centro a Roma, Viale dello Scalo San Lorenzo 51 –  le proiezioni del   3° CinemAvvenire Video Festival sul sito si trovano tutte le informazioni in merito al programma – scaricabile anche in versione PDF -, le sinossi dei film, le gallerie fotografiche, le giurie, i premi, le modalità di accesso in sala, con le repliche di tutti i film,  55 in totale,  delle due sezioni competitive) cominciano a fervere i preparativi per la festa celebrativa dei “primi 20 anni” di CinemAvvenire, che avrà luogo sempre presso il  Centro, Domenica 17 Giugno, al termine della Cerimonia di Premiazione del festival (inizio della cerimonia: h. 20:30).

La direzione comunica: “L’avevamo annunciata da tempo e molti avevano detto di voler partecipare, ma nelle ultime settimane, dopo le vicende del terremoto in Emilia, ci eravamo quasi fermati nel promuoverla, perché ci sembrava un po’ stonato di fronte alle difficoltà di tanta gente, compresi alcuni dei nostri soci storici, che ora, come Mascia Lenzi, sono impegnati a diffondere su Facebook gli appelli per gli aiuti e la solidarietà.

Poi, proprio Mascia ha scritto un appello a organizzare spettacoli, eventi, feste, e tutto quanto può essere fatto per sviluppare la solidarietà e gli aiuti. Così abbiamo pensato che la nostra festa poteva avere anche questo scopo, oltre quello di festeggiare “i nostri primi vent’anni”. Inoltre, nella serata delle candidature ai Nastri d’Argento, abbiamo incontrato tanti amici che ci incoraggiano a continuare il nostro lavoro. In particolare i fratelli Taviani, che sono stati all’origine della nostra avventura con il cinema e dell’incontro con Gillo Pontecorvo.
E i fratelli De Serio, candidati come migliori registi emergenti, che sono stati “iniziati” al cinema proprio da CinemAvvenire. Perciò abbiamo trovato nuovo entusiasmo nel promuovere la festa del ventennale.

Quindi, Domenica 17 festeggiamo.  Una serata per celebrare i 20 anni di CinemAvvenire, con proiezioni, racconti, ricordi, aneddoti, facce vecchie e nuove…e poi DJ set, lounge bar, chillout fino a notte inoltrata. Ma anche un momento di amicizia e di solidarietà, di raccolta di fondi per le zone terremotate dell’Emilia.

Condividi sui social

Articoli correlati