“As Bestas” di Rodrigo Sorogoyen designato Film della Critica dal SNCCI

“As Bestas”, di Rodrigo Sorogoyen, in uscita il 30 marzo, designato Film della Critica dal SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani

As Bestas, il nuovo film diretto da Rodrigo Sorogoyen, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente Motivazione:

Lavorando sul tempo del racconto, dilatato ed ellittico, Rodrigo Sorogoyen mette in scena, con un naturalismo sconvolgente, la violenza atavica degli uomini quando diventano come “le bestie”. Ambientato nella Spagna rurale profonda della Galizia, il film si muove tra i registri del thriller e del dramma, senza dimenticare quello del western con iduelli non al sole, lavorando su una tensione latente e estenuante del conflitto tra i personaggi maschili.
 
As Bestas è stato presentato in anteprima al 75° Festival di Cannes, in Concorso.
Dopo aver partecipato a numerosi altri festival internazionali, tra cui la Festa del Cinema di Roma, si è aggiudicato ben 9 premi Goya e un César come Miglior Film Straniero.
 
Il film sarà distribuito in Italia da Movies Inspired dal 30 marzo 2023.

AS BESTAS
Regia: Rodrigo Sorogoyen
Con: Luis Zahera, Marina Fois, Diego AnidoNazionalità: Spagna, Francia
Durata: 137 minUscita: 30 marzo 2023
Distribuzione: Movies Inspired 
SINOSSI
Vincent e Olga sono una coppia francese che si è stabilita da molto tempo in un villaggio nel cuore della Galizia. Lì conducono una vita tranquilla, coltivano le loro verdure e riabilitano le case abbandonate, anche se la loro convivenza con la gente del posto non è così idilliaca come vorrebbero. Il loro rifiuto di realizzare un impianto eolico accentuerà i disaccordi con i vicini, in particolare con i fratelli Xan e Lorenzo, portando la convivenza a una situazione di non ritorno.

Condividi sui social

Articoli correlati