Elton John a Caracalla il 12 luglio

Lo show della star inglese è stato annunciato dal Teatro dell’Opera di Roma

Una superstar britannica

Sin dal suo primo album pubblicato nel 1969 ha caratterizzato e nobilitato il pop inglese. La sua voce potente e raffinata, il suo pianismo elegante e le sue composizioni sono entrate di diritto nell’immaginario collettivo mondiale. Sir Elton John, 68 anni, nel corso della sua straordinaria carriera ha registrato 31 album in studio, 4 da vivo, 4 colonne sonore e 15 antologie. Si calcola che il musicista britannico abbia venduto oltre 300 milioni di copie di dischi in tutto il mondo. Con David Bowie, è considerato una delle figure più influenti e significative della musica degli ultimi 45 anni. A coronamento di un percorso artistico così luminoso, Elton John ha annunciato un suo concerto in uno dei posti più affascinanti della “Città Eterna”.

La straordinaria cornice di Caracalla

Non solo opera. Il grande pop, quello poetico e raffinato di Elton John risuonerà il 12 luglio prossimo nelle antiche Terme di Caracalla. Un concerto straordinario che il cantante inglese ha scelto di tenere a Roma attratto dal fascino della città e dall’unicità del luogo. Lo ha annunciato il Teatro dell’Opera. Un vero e proprio evento che si inserisce nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera, tra la lirica e la danza, tra Puccini e Roberto Bolle. “Un appuntamento che conquisterà un pubblico in parte diverso da quello dell’opera lirica, ma è proprio questa l’idea guida della stagione di Caracalla: unire spettacoli popolari ma sempre di eccellenza culturale. In questo caso la grande musica, quella che Elton John e la sua band offriranno”, spiega ancora una nota del Teatro dell’Opera. “Roma, i suoi spazi straordinari hanno un grande fascino e anche la capacità di produrre eventi culturali e spettacoli unici – commenta Ignazio Marino, sindaco di Roma Capitale – l’appuntamento dell’estate con Elton John è un bell’omaggio di questo artista così amato in tutto il mondo alla città. Ed è bello che si inserisca in un programma prestigioso offerto di cui diventerà un appuntamento imperdibile per i romani e i tanti turisti che nei mesi estivi saranno in città”.

Elton John – ha detto il sovrintendente del Teatro dell’Opera Carlo Fuortes – è uno dei più grandi e consacrati musicisti rock di tutti i tempi. La sua musica ha interpretato e segnato gli ultimi cinquant’anni di storia della società contemporanea come poche altre. E’ per noi un grande onore ospitarlo nel magnifico spazio delle Terme di Caracalla, una scenografia che ingloba e conquista ogni musica rendendola una esperienza indimenticabile”. I biglietti per il concerto di Elton John del 12 luglio alle Terme di Caracalla saranno in vendita da domani, sabato 24 gennaio 2015, con prezzi che variano da 70 a 250 euro.

Condividi sui social

Articoli correlati