Sapore argentino a Roma

1° Campionato Metropolitano di Tango a Roma al Barrio Arte

ROMA – Sapore argentino a Pietralata. Sapore di Tango argentino al Barrio Arte al Club Lanciani in via di Pietralata 135 dove si svolgera la competizione 1° Campionato Metropolitano di Tango a Roma. La Competizione si terrà in varie milonghe di Roma e comprenderà le categorie Tango de Pista Amatori, Tango de Pista Professionisti, Vals e Milonga.

L’iscrizione sarà aperta a tutti i tangueri residenti a Roma e Provincia, che abbiano compiuto 18 anni d’età. Il Campionato Metropolitano di Roma sarà regolato dal medesimo regolamento del Campionato Metropolitano di Buenos Aires e si svilupperà in 3 tappe eliminatorie: Classificatorie, Semifinali e Finali. In fase Classificatoria, ogni coppia in gara avrà diritto a 3 tentativi per qualificarsi alle Semifinali. Le Semifinali si svolgeranno la domenica 3 maggio  e le Finali il giovedi 7 maggio alla Milonga del Barrio – Barrio Arte.

La Competizione del 1° Campionato Metropolitano di Tango di Roma comprenderà le categorie Tango de Pista, Vals e Milonga. Per il Tango verranno istituite 2 categorie: Professionisti e Amatori. Gli Amatori potranno iscriversi anche ad entrambe; i professionisti solo alla categoria di appartenenza. Le categorie VALS e MILONGA, invece, saranno a partecipazione libera, sia per amatori che per professionisti.

In fase di iscrizione potranno coppie di qualunque nazionalità, che presentino almeno uno degli integranti della coppia che sia nato a Roma e/o Provincia, o che possa provare la residenza nella città di Roma e/o Provincia.

I giurati del Campionato Metropolitano di Tango sono tutti maestri italiani e sono l’autorità di riferimento per la competizione. Organizzatori dell’evento sono Danilo Maddalena, Barbara Cicero e Giuseppe Bianchi.

Si tratta di un’esperienza unica per far avvicinare il grande pubblico al Tango, un evento di qualità che vuole essere di stimolo e di crescita per far provare emozioni nuove, nuove esperienze, sperimentare una nuova realtà del ballo.

Una dimensione del tutto diversa nel quale riscoprire la flessuosità del proprio corpo, una percezione dello spazio che va oltre gli schemi consueti e permette all’anima di liberarsi.

E’ previsto anche il 4° Campionato Italiano e Festival di Tango sempre al Barrio Arte dove la giuria sarà composta da maestri argentini e le coppie che potranno partecipare verranno da tutta Italia..In esso sono previste solo due categorie: Tango de Pista e Tango Escenario.

Condividi sui social

Articoli correlati