Selena Gomez, la fidanzata più invidiata dalle teenagers. Video

LOS ANGELES – Texana, giovanissima ( classe 1992) , segni particolari: è la cantante più in voga tra gli adolescenti e la fidanzata di un  grande idolo dei teenagers, Justin Bieber. La ragazzina più invidiata dalle coetanee.

Ma il canto e Justin non sono le uniche passioni di Selena Gomez perché sin da bambina si è cimentata in un’altra arte: la recitazione. Su quest’ultima,  una notevole influenza è stata esercitata anche dal fatto che la madre della Gomez è un’attrice di teatro (la stessa Gomez ha affermato di rimanere molto affascinata  dalle esibizioni della madre, l’attrice italoamericana Mandy Dawn Cornett).
Inizia presto la sua carriera, all’età di circa sette anni, interpretando il ruolo di Gianna nella serie Barney & Friends. Ottiene in seguito  piccoli ruoli nei film Spy Kids-Missione Game Over, nel 2003 e in Walker, Texas Ranger-Processo Infuocato (2005). E’ il 2004 quando viene scoperta ad un cast internazionale indetto dalla Walt Disney tra l’altro nella sua città natale (Grand Prairie). Da lì in poi inizia a lavorare per diverse serie della Disney. Un altro grande successo che la vede protagonista è I Maghi Di Waverly.

La lista delle altre produzioni a cui ha partecipato è ancora lunga, e il suo successo non si è fermato al solo cinema. La Gomez è infatti molto celebre anche come cantante (per le numerose colonne sonore incise con la Hollywood Records, l’etichetta della Walt Disney,e come conduttrice (ha condotto per MTV i Video Music Awards e gli Europe Music Awards), doppiatrice. Dal punto di vista musicale, è la voce solista dei Selena Gomez And The Scene. E’ inoltre ambascitrice dell’Unicef e collabora a molte iniziative di beneficienza, che spaziano da campagne di sensibilizzazione verso gli animali, la violenza sulle donne del Congo, ad una durante le presidenziali, volte a promuovere tra i ragazzi aventi diritti al voto l’informazione sui candidati delle elezioni. Ha fondato inoltre una sua casa di produzione e una linea di abbigliamento. Insomma giovanissima, ma con le idee molto chiare e pronta ad accettare ogni sfida, a non lasciarsi influenzare da niente e da nessuno

Seelena Gomez & The scene – Love you like a love song

Condividi sui social

Articoli correlati