Tour 2014 di Bruce Springsteen. Il ritorno del Boss

Partirà il 26 Gennaio, a Cape Town, il nuovo tour del rocker statunitense Bruce Springsteen. Fino ad ora sono diciotto le date ufficiali,tra cui alcune già sold-out, che vanno dal Sudafrica, all’ Australia per poi finire con la nuova data di Maggio a Los Angeles.

Di poche ore fa è il tweet del cantante che ha reso ufficiale l’introduzione della pratica bootleg, cioè la possibilità di scaricare online i suoi live, a partire dalle prime 48 ore dopo il  suo concerto. Idea nata dal suo celebre manager Jon Landaun, e accolta di buon proposito da tutti i fans del Boss, che avranno la possibilità di acquistare direttamente il live in chiavetta usb all’uscita dal concerto.

Alcune indiscrezioni parlano anche della possibilità di una data italiana, dopo l’enorme successo che ha avuto il cantante lo scorso anno con le  quattro esibizioni a Roma, Milano, Padova e Napoli. 

Il tour è a sostegno del suo nuovo album, uscito il 14 gennaio dal titolo “ High Hopes”. Il disco, composto da dodici canzoni, è una raccolta di cover e auto-cover, tra cui le famosissime “America skin (41 shots)” e “The ghost of Tom Joad”,dall’animo rock, rese ancora più interessanti dalla collaborazione con l’ex chitarrista dei Rage Against the Machine, Tom Morello.

Le grandi speranze per il disco, nonostante la malelingue che lo avevano anticipato, non sono state deluse, e lo stesso ci auguriamo per il tour.

Condividi sui social

Articoli correlati