Alfasigma completa con successo l’acquisizione di Intercept Pharmaceuticals

Alfasigma S.p.A. ha annunciato oggi di aver completato con successo l’offerta pubblica di acquisto attraverso la sua controllata Interstellar Acquisition Inc., per l’acquisizione di tutte le azioni ordinarie in circolazione di Intercept Pharmaceuticals, Inc. al prezzo di 19,00 dollari per azione in contanti, al netto di qualsiasi ritenuta fiscale applicabile.

L’offerta d’acquisto è scaduta come previsto un minuto dopo le 23:59, ora di New York, del 7 novembre 2023, segnando così la chiusura di questa transazione. Alla scadenza, 31.158.412 azioni ordinarie di Intercept erano state valide e non ritirate, rappresentando circa il 74,5% delle azioni ordinarie in circolazione di Intercept, secondo il depositario dell’offerta pubblica di acquisto.

Tutte le condizioni necessarie per il completamento dell’operazione sono state soddisfatte, e Alfasigma insieme a Interstellar hanno confermato che verranno prontamente effettuati i pagamenti al depositario per tutte le azioni valide offerte.

Alfasigma prevede di portare a termine l’acquisizione di Intercept l’8 novembre 2023, tramite una fusione senza votazione o assemblea degli azionisti di Intercept, in conformità con la Sezione 251(h) della General Corporation Law dello Stato del Delaware.

Al momento dell’efficacia della fusione, e fatto salvo qualsiasi diritto di appello già perfezionato, tutte le rimanenti azioni ordinarie di Intercept non acquisite nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto saranno convertite al prezzo di 19,00 dollari per azione in contanti, al netto di qualsiasi ritenuta fiscale applicabile e senza interessi.

Con il completamento della fusione, Intercept diventerà una società interamente controllata da Alfasigma e le azioni ordinarie di Intercept non saranno più quotate sul mercato azionario Nasdaq.

In aggiunta, l’8 novembre 2023, Alfasigma intende depositare presso la Commissione Statunitense per i Titoli e gli Scambi (SEC) un emendamento alla dichiarazione di offerta pubblica di acquisto sullo Schedule TO, illustrando i risultati finali dell’offerta pubblica di acquisto. Da notare che Computershare Trust Company, N.A. ha svolto il ruolo di depositario per l’offerta pubblica di acquisto.

Con il completamento di questa acquisizione, Alfasigma si prepara ad ampliare la propria presenza e a consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore farmaceutico.

Condividi sui social

Articoli correlati