Caso Lusi. Scarcerata Giovanna Petricone, la moglie dell’ex tesoriere

ROMA  – La moglie di Luigi Lusi, Giovanna Petricone, è stata scarcerata dal Gip di Roma. La donna si trovava agli arresti domiciliari dallo scorso 3 maggio con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita.

Il gip Simonetta D’Alessandro ha concesso la scarcerazione  senza porre alcuna limitazione. La Petricone, si legge nelle motivazioni, «ha potuto documentare di essere gravata da consistenti carichi familiari, di certo divenuti ancora più ragguardevoli con l’arresto del marito».  Nel provvedimento inoltre viene «rilevata la condizione di incensuratezza che legittimerebbe riti alternativi».
«Comincia a chiarirsi la vicenda e il quadro probatorio». Così gli avvocati Luca Petrucci e Renato Archidiacono commentano la decisione del gip del tribunale di Roma di revocare gli arresti domiciliari alla moglie di Luigi Lusi, Giovanna Petricone. «Tanto che il giudice – hanno aggiunto i due legali – ha ritenuto legittima nei confronti della nostra assistita la scelta di riti alternativi». Giovanna Petricone era stata arrestata il 3 maggio scorso.

Condividi sui social

Articoli correlati