Operaio ucciso mentre allestisce palco dove si esibirà Laura Pausini

LECCE – Un operaio di 20 anni è stato ucciso a colpi di pistola mentre alla Fiera di Lecce stava montando i ponteggi per la tensostruttura che sabato ospiterà il concerto della Laura Pausini.

La vittima, Valentino Spalluto, del leccese, faceva parte dello staff della ditta che si occupa dei ponteggi, lavorava con il suocero per montare il tendone. Una tensostruttura fieristica in allestimento che avrebbe dovuto ospitare più eventi tra cui, sabato il concerto di Laura Pausini. È stato il suocero a soccorrere il giovane: ha sentito dei colpi di arma da fuoco, si è voltato e ha fatto in tempo a vedere uno scooter con un uomo a bordo. Ha chiamato il 118 ma quando il ragazzo, colpito alla testa e ad un braccio, è arrivato in ospedale era già morto. Sul posto, in piazza Palio, sono intervenuti gli agenti della squadra mobile di Lecce che stanno interrogando le molte persone presenti.

Dal canto suo, con una nota, la produzione dello show di Laura Pausini, «smentisce categoricamente qualunque riferimento all’incidente che si è verificato nel pomeriggio di oggi presso la struttura fieristica di Lecce» e che è costato la vita a Valentino Spalluto. «Il palco e tutta la struttura produttiva dello show – si legge in un comunicato – sono fermi a Malta per lo smontaggio del concerto che l’artista ha tenuto ieri sera».
E ora – spiega ancora la produzione – «i mezzi dello show, ancora fermi a Malta, e la cui partenza era prevista nella serata di oggi, sono stati fermati in attesa che la produzione comprenda dai responsabili del comune di Lecce gli accadimenti del pomeriggio».

Condividi sui social

Articoli correlati