RAVENNA – Un avvocato di Ravenna, Francesco Manetti, 43 anni, è stato ferito da quella che sembra essere una rudimentale pistola oggi alle 17.40 da un uomo, non è chiaro se cliente o avversario di un cliente in qualche contenzioso legale, nello Studio Manfredi di via Castel San Pietro, nel pieno centro di Ravenna.
L’aggressore è stato arrestato da due uomini della polizia municipale, ai quali ha anche tentato di sparare, senza riuscirci perchè l’arma si è inceppata.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si era presentato con fare minaccioso nello studio legale. Dopo alcuni momenti di tensione, è nata la colluttazione nel corso della quale è rimasto ferito tra il torace e la spalla l’avvocato Manetti, poi portato in piena coscienza all’ospedale dove è stato sottoposto a Tac in vista di un probabile intervento per l’estrazione del proiettile, che potrebbe essere anche un chiodo. L’aggressore è uscito, è corso verso la porta che conduce alla periferia, ma è stato inseguito dai due vigili urbani: uno è un ispettore di Ravenna, Paolo Claps, in quel momento fuori servizio, l’altro è l’ex comandante della polizia municipale ravennate, Bartolomeo Schioppa, ora in servizio ad Anzio. I due sono riusciti a bloccarlo in via Scuole Pubbliche, e poi a consegnarlo alla Polizia, ma prima l’uomo ha tentato di sparare, senza riuscirci.