Poliziotti violenti. A Roma ferito automobilista. A Mantova picchiato da tre agenti

ROMA – Due casi di liti finite male, uno a Roma e l’altro a Mantova, che lasciano perplessi, visto che ad essere coinvolti sono agenti della Polizia di Stato.

A Roma un uomo di 43 anni è rimasto ferito a un piede da un colpo di pistola dopo una lite per la viabilità con un agente di Polizia che era fuori servizio. L’episodio è avvenuto ieri a Roma sul Raccordo Anulare intorno alle 17, in direzione Firenze, ma oggi se n’è avuta notizia. Secondo una prima ricostruzione, l’agente, un romano di 45 anni che lavora alla Polaria di Fiumicino, era stato tamponato in strada mentre era a bordo della sua auto con la famiglia. Una volta sceso dall’auto c’è stata la lite e poi una colluttazione
durante la quale è esploso il colpo di pistola dell’agente, forse partito accidentalmente, che ha ferito al piede il 43enne italiano. L’uomo è stato poi soccorso e portato in ospedale a Villa Irma. Sulla vicenda indaga la Squadra Mobile per chiarire con esattezza la dinamica dell’episodio.

Altro episodio è successo a Mantova mercoledì mattina all’altezza dell”Autobrennero. A farne le spese il 32enne Riccardo Welponer, veronese, che era alla guida del proprio furgone quando è stato fatto accostare da una macchina blu con i lampeggianti accesi. Dall’auto – racconta il giovane, sono scesi tre uomini arrabbiati perché Welponer non avrebbe fatto spazio alla loro auto.
Dopo un diverbio sono arrivate le botte. Due dei tre poliziotti lo hanno aggredito, a calci e pugni, mentre il terzo ha assistito alla scena. Dopo l’aggressione, Welponer è stato lasciato per terra ferito e la sua auto è stata fatta sparie.

Solo grazie ad una testimonianza si è potuti risalire all’identità degli aggressori  che erano tre poliziotti in forza alla questura di Vicenza.

Condividi sui social

Articoli correlati