Bologna. Anziani 90enni picchiati e derubati da falsi assicuratori

BOLOGNA –  Due anziani coniugi di circa 90 anni sono stati picchiati e derubati, nella loro casa di via Boldrini, da due truffatori. I contorni della vicenda, accaduta oggi a meta’ pomeriggio, ancora non si conoscono, ma la Polizia e’ gia’ al lavoro per capire come sono andate le cose e cercare di rintracciare i responsabili.

Da quel poco che e’ stato ricostruito finora, i due truffatori, entrambi uomini, sono riusciti a entrare in casa presentandosi come assicuratori. Poi la situazione deve essere evidentemente degenerata e dalla truffa si e’ passati alla violenza: i due sono stati picchiati e derubati di soldi e gioielli. A dare l’allarme alla Polizia e’ stato un vicino di casa, a cui i due anziani hanno chiesto aiuto malconci. I due sono stati soccorsi dall’ambulanza e portati all’ospedale Maggiore, dove la Polizia li ha raggiunti per conoscere i dettagli della vicenda.
I due anziani, 90 anni lui 88 lei, sono al momento al Pronto soccorso, dove i medici li stanno visitando e valutando le loro condizioni. Nessun pericolo di vita, ma entrambi hanno riportato contusioni. La situazione della donna e’ apparsa piu’ grave di quella del marito: a lei, nell’arrivo al Pronto soccorso, e’ stato assegnato un codice giallo (che viene dopo il bianco e verde e prima del rosso, che e’ quello piu’ grave). E’ probabile che i due, per sicurezza, questa notte vengano tenuti in osservazione all’ospedale.

Condividi sui social

Articoli correlati