Vigile urbano sospeso dal servizio 
entra in Comune e spara al sindaco

VARESE  – Sparatoria nel comune di Cardano al Campo, nel Varesotto. Stamane,  Giuseppe Pecoraro, un vigile urbano attualmente sospeso dal servizio a causa di una truffa, è entrato negli uffici dell’ente e ha aperto il fuoco ferendo il sindaco Laura Prati. Colpito anche il vice sindaco Costantino Iametti Roberto. 

Il primo cittadino è stato colpito all’addome ed è stato trasportato all’ospedale di Gallarate, mentre il vice sindaco è stato colpito alla testa e portato con l’eliambulanza all’ospedale di Varese dove versa in gravi condizioni.

Secondo le prime testimonianze l’uomo ha fatto irruzione al Comune, ha fatto uscire alcuni dipendenti e poi ha sparato almeno 3 colpi di arma da fuoco nella stanza dove si trovavavno sindaco e vice. Dopo la sparatoria il vigile avrebbe affermato «Ho regolato i conti», per poi fuggire   in macchina verso Gallarate. Intercettato da alcune volanti della polizia, che operava in collaborazione con i carabinieri, l’uomo ha abbandonato l’auto e ha sparato alcuni colpi di pistola contro una vettura degli agenti. Accerchiato, è stato sorpreso alle spalle dai poliziotti che lo hanno immobilizzato e tratto in arresto.

Condividi sui social

Articoli correlati