CALTANISETTA – Per anni avrebbe perseguitato, maltrattato e picchiato l’ex moglie fino a trasformarsi in un piromane. Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, la polizia ha arrestato a Gela, un 37enne, Rocco Cacioppo.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo dopo la separazione dalla moglie, avvenuta il 31 ottobre del 2012, avrebbe iniziato a minacciare sia lei sia i suoi familiari e i suoi amici. Sarebbe stato lui ad appiccare l’incendio all’auto del cognato, colpevole di aver portato la congiunta fuori in compagnia della sua famiglia.
E sempre lui, Cacioppo, avrebbe incendiato anche l’auto del datore di lavoro della donna perchè si sarebbe rifiutato di licenziarla. La Polizia, inoltre, ha scoperto che anche una coppia di amici della donna ed anche un nipote, sono stati minacciati di ripercussioni da Rocco Cacioppo, per il solo fatto di averla fatta uscire in loro compagnia. L’uomo non ha risparmiato neanche l’autovettura dell’ex coniuge. La macchina ha subito l’incendio, una prima volta, e il danneggiamento dello specchietto retrovisore e della fiancata. È stata la stessa vittima a raccontare alla polizia, il suo calvario. L’ex marito più volte l’avrebbe anche picchiata costringendola a far ricorso alle cure dei sanitari.