Femminicidio. Uccisa dall’ex fidanzato. Il corpo trovato dentro l’auto dell’omicida

VERONA – È in stato di fermo un avvocato veronese di 44 anni, Vittorio Ciccolini, nella cui auto è stato ritrovato in corpo senza vita della sua ex fidanzata. La vittima è Lucia Bellucci, estetista di Pesaro, scomparsa
venerdì sera in Trentino dopo una serata con l’avvocato in un ristorante di Spiazzo Rendena.

Le indagini dei carabinieri si sono indirizzate subito verso l’ex fidanzato della donna: l’uomo è stato bloccato sui bastioni della città scaligera mentre faceva jogging. Nel frattempo era stata individuata in un garage di Verona la Bmw dell’avvocato. Quando i militari hanno aperto l’auto hanno fatto la macabra scoperta.
Il corpo della Bellucci era adagiato sul sedile davanti del passeggero, coperto da un telo. La morte, secondo quanto accertato finora, è stata causata da due coltellate, una andata dritta al cuore. Per Ciccolini sono così scattate le manette. Alla fine i contorni della vicenda sono andati a definirsi: i due avevano avuto una relazione durata due anni, poi la rottura che l’avvocato non aveva mai accettato, tormentando la Bellucci, tanto che lei l’aveva denunciato alla Procura di Trento per stalking. Infine la fatale cena di venerdì sera in Trentino e la scomparsa della coppia con il tragico epilogo.

Condividi sui social

Articoli correlati