Calcio. Agguato dei romanisti contro ultras del Verona

MILANO  – Un gruppo di ultras della Roma si è reso protagonista di un episodio di violenza al termine della sfida contro il Verona, vinta 3-0 dalla formazione di Rudi Garcia.

Il pullman che trasportava i giocatori e lo staff tecnico-dirigenziale dell’Hellas è stato colpito da sassi e spranghe che hanno mandato in frantumi alcuni finestrini. Le persone a bordo, fortunatamente, non hanno riportato ferite ma il bus non è potuto ripartire e la squadra è stata costretta a trascorrere la notte nella capitale.

Durissimo il commento di Maurizio Setti, presidente del Verona: «È un fatto di gravità inaudita, è spiacevole commentare certi episodi. Per miracolo non si è fatto male nessuno, esprimo solidarietà al nostro allenatore, allo staff tecnico e a tutti i calciatori presenti sul pullman che si sono spaventati tantissimo. Il calcio delle spranghe e delle pietre non ci appartiene, un fatto grave era già successo a Palermo contro i nostri tifosi e oggi si è ripetuto addirittura contro la squadra. Bisogna trovare dei rimedi e ci vogliono pene esemplari per chi adotta comportamenti delinquenziali».

Condividi sui social

Articoli correlati