Forconi. Il grido della disperazione. Due persone minacciano di darsi fuoco

ROMA – Due persone appartenenti al movimento dei Forconi minacciano di darsi fuoco in piazza San Pietro.  I due, armati di accendino e di una bottiglia da mezzo litro contenente liquido infiammabile, hanno detto che se non riescono parlare con il Papa si daranno fuoco  Le Forze dell’Ordine stanno tentando di dissuadere i due a compiere un gesto estremo.

Sembra che al momento siano in corso delle trattative tra i due, la polizia italiana e la gendarmia vaticana. Prima avevano anche occupato la chiesa di Santa Maria in Aquiro. Stando a quanto si apprende i due dicono che altre persone potrebbero aggiungersi alla protesta.   Cinquanta  appartenenti al Coordinamento 9dicembre di Danilo Calvani anno trascorso la notte nella Basilica di S.Maria Maggiore e ora stanno preparando una lettera destinata a Papa Francesco. 

Il documento sarà consegnato al cardinale Santos Abril, Arciprete della Basilica, con l’obiettivo di farlo arrivare al pontefice. Fuori,intanto, si è formato un altro presidio organizzato da Calvani: «Dovrebbero arrivare molte persone, ma non faremo una tendopoli come a piazzale dei Partigiani». Sulla rottura di ieri con i rappresentanti di quest’ultimo, però, l’agricoltore pontino lascia presagire sviluppi: «Non posso parlarne ora, la situazione è ancora da definire».

Condividi sui social

Articoli correlati