Orvieto. Scoperto imprenditore, evasore totale. Viaggiava in Porsche e Lamborghini

ORVIETO – Viaggiava con auto di lusso: Lamborghini, Porsche e Audi, un noto imprenditore dell`orvietano con attività di macelleria all`ingrosso, ma per il fisco era un evasore totale. Lo hanno accertato i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto nel corso di una verifica fiscale conclusa nei giorni scorsi con la contestazione di ben 2 milioni di euro di ricavi non dichiarati ed un omesso versamento di Iva per circa 50.000 euro.

Nel tentativo di farla franca ed impedire a chiunque di ricostruire il «giro d`affari» della propria attività era perfino ricorso al tentativo di occultare o distruggere la documentazione contabile. Inizialmente è stato proprio lo stesso imprenditore a rendersi irreperibile: telefoni spenti, porte chiuse al proprio domicilio, fallito ogni tentativo di rintracciarlo dalle Fiamme Gialle. Ad assistere i militari il rappresentante dell`azienda il quale si presentava nei locali della caserma con parte della documentazione contabile. La restante parte veniva recuperata reale e completo volume di affari dell`attività in verifica, ovvero del titolare, qualificato come evasore totale per l`omessa presentazione delle prevista dichiarazione dei redditi relativa all`annualità 2010.

Oltre alle violazioni in materia di Iva ed imposte dirette contestata anche una omessa dichiarazione Irap per circa 500.000 euro ed un`Irpef per circa 200.000 Euro. Il titolare della ditta individuale è stato così denunciato alla competente Procura della

Condividi sui social

Articoli correlati