Esercito, muore volontaria in addestramento

BOLZANO – E’ morta “durante un’attività addestrativa di movimento in montagna” il caporal maggiore Alessia Chiaro,  una volontaria di 26 anni, in ferma prefissata di quattro anni, in servizio presso il reggimento logistico Julia. La giovane è deceduta intorno alle 12, in località Falzeben – Merano. La notizia è stata diffusa dall’Esercito.

Secondo quanto si è appreso, Chiara questa mattina era impegnata con altri militari in una esercitazione lungo una via ferrata nella zona di Merano. Sembra che il gruppo abbia incrociato alcuni alpinisti civili e che la volontaria si sia spostata per farli passare in sicurezza. In quei frangenti ci sarebbe stato però uno scarto che ha fatto perdere l’equilibrio e la presa alla volontaria, precipitata e morta sul colpo. 

 Il capo di Stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano, “appresa la triste notizia” ha espresso ai familiari del militare e al capo di Stato maggiore dell’Esercito “profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle

Forze armate e suo personale”. Anche il generale Danilo Errico, capo di Stato maggiore dell’Esercito, ha espresso “il suo partecipe cordoglio e quello

di tutta la Forza Armata ai familiari” del caporal maggiore. “L’Esercito tutto si stringe nel dolore attorno alla famiglia”.

Condividi sui social

Articoli correlati