Incendio Focene, vento spinge fiamme verso l’aeroporto, voli bloccati

FIUMICINO (ROMA) – Dieci squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Roma, due elicotteri e due canadair sono al lavoro da circa un’ora a Fiumicino in viale Coccia di Morto, a ridosso dell’aeroporto “Leonardo da Vinci”, per domare il vasto incendio che sta bruciando una pineta.

La linea di fuoco dell’incendio, riferiscono i pompieri sul posto, è di almeno 1,5 chilometri e il rogo coinvolge completamente la pineta.La situazione è difficile a causa del vento che soffia dal mare e spinge il fuoco verso l’aeroporto, che è diviso dalla pineta in fiamme solo da viale Coccia di Morto. Il fumo sta creando seri problemi di visibilità per l’atterraggio e il decollo degli aerei dallo scalo, tant’è che sono stati limitati gli atterraggi e bloccati i decolli dei voli di tutte le compagnie aeree.Secondo i vigili del fuoco, se non domate le fiamme potrebbero anche interessare direttamente l’area dell’aeroporto. 

Intanto Alitalia disponi uno stop dei voli. “Incendio in prossimità dell’aeroporto di Fiumicino – scrive Alitalia in un tweet – disposto il blocco di tutti i decolli”. Per i voli in arrivo, secondo quanto si apprende, ci sono limitazioni.

DIRETTA TWITTER


Condividi sui social

Articoli correlati