A Caserta spara e uccide un ladro in casa

NAPOLI –  Il proprietario di un appartamento di Villa Literno, nel Casertano, ha ucciso un ladro sorpreso a rubare insieme a due complici.

Erano le 3,30 di questa mattina quando in via Vecchia Aversa e’ iniziata la sparatoria. I ladri hanno tentato di portare via l’auto del derubato che li ha inseguiti sparando. I tre si sono allora dati alla fuga in direzione Casal di Principe con la vettura con cui erano arrivati: una Bmw bianca. Poco dopo i malviventi hanno scaricato davanti all’Ospedale Civile di Aversa il corpo senza vita di un complice, raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco. La Bmw e’ stata poi trovata bruciata nelle campagne di Gricignano di Aversa.

I carabinieri di Casal di Principe sono ancora al lavoro per identificare l’uomo abbandonato privo di vita davanti al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa. L’ipotesi piu’ accreditata e’ che si tratti di una persone dell’Est Europa. La Bmw di colore bianco trovata in fiamme a Gricignano di Aversa e’ risultata rubata qualche giorno fa. Con quella vettura, secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, in tre si sono introdotti all’interno del cortile di un’abitazione di via Vecchia Aversa a Villa Literno. Il proprietario, accortosi di quanto stava avvenendo, con una pistola regolarmente detenuta, ha esploso diversi colpi verso uno dei malviventi, probabilmente l’uomo deceduto, che in qual momento stava cercando di rubare la sua auto. I tre subito dopo sono scappati a bordo della Bmw facendo perdere le loro tracce. Solo dopo qualche ora hanno abbandonato il complice, gia’ privo di vita, davanti al pronto soccorso. Il proprietario dell’abitazione oggetto furto, ascoltato dai militari dell’Arma, ha raccontato di aver sentito dei rumori e di aver sparato non appena si e’ accorto che stavano per portagli via la vettura parcheggiata in cortile. Nei suoi confronti non e’ stato emesso al momento alcun provvedimento. Indagini ancora in corso per capire se i tre abbiano anche portato via soldi dall’abitazione.

Condividi sui social

Articoli correlati