Roma. Pirata travolge in motorino bimbo di 4 anni e fugge. Il piccolo è grave

ROMA – Stava attraversando la strada con il padre sulle strisce pedonali di via Guido Rossa, a Fiano Romano, in provincia di Roma, quando alle 14,30 è passato a tutta un velocità un motorino che ha investito il piccolo di soli 4 anni ed è fuggito.

Il piccolo viste le condizioni gravissime in cui versa è  stato trasportato subito in eliambulanza al policlinico Gemelli. L’impatto, infatti, sarebbe stato violentissimi, inaspettato e improvviso. Intanto i carabinieri della compagnia di Monterotondo, che indagano sul caso, sarebbero già sulle tracce del pirata della strada che si è dato alla fuga con il ciclomotore.

Questi casi mortali provocati dai cosiddetti pirati della strada stanno diventando un vero incubo. Secondo l’Osservatorio il Centauro dell’Asaps nel 2010 sono addirittura aumentati del 21,36% rispetto all’anno precedente i casi di pirateria che hanno provocato delle vittime, la cui causa spesso è l’abuso di alcool e droghe. Sempre nel 2010 su 585 inchieste, 436 hanno condotto all’identificazione del responsabile che oltre a fuggire commette un reato imperdonabile, quello dell’omissione di soccorso.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe