Nave Costa. Rintracciata la misteriosa bionda. IL VIDEO

ROMA – E’ stata rintracciata dagli inquirenti la ragazza moldava di 25 anni, Domnica Cermotan, che la momento deila tragedia si trovava in plancia con il comandante Francesco Schettino. La testimonianza della donna è particolarmente importante per i magistrati che indagano sull’episodio.

Nel frattempo arriva l’ennesima testimonianza di una coppia di passeggeri, che peggiora ulteriormente la posizione del comandante: “Sì, è tutto vero: abbiamo visto il comandante Schettino cenare con quella donna la sera del naufragio”, racconta Eleonora Rossi, che insieme al marito Angelo Fabbri era imbarcata sulla Costa Concordia naufragata all’Isola del Giglio.

“Eravamo saliti all’undicesimo piano della nave perchè volevamo cenare al Club Concordia – racconta la donna – ma, quando siamo entrati nella sala, abbiamo trovato il tavolo occupato dal comandante e da una donna. Il maitre, imbarazzato, voleva farci sedere in un’altra ala della sala, vicino alla toilette. Dopo aver rifiutato l’invito, ci hanno trovato una sistemazione e ci siamo seduti attorno a un tavolo speculare a quello del comandante. Schettino mangiava, beveva e si intratteneva con quella donna, sicuramente una straniera”. I due coniugi una volta sbarcati a Porto Santo Stefano, hanno fatto ritorno nella loro Savona. “Per noi doveva essere una vacanza da ricordare – conclude – e invece, come tutti sanno, si è trasformata in una tragedia”.

Al momento restano idagati il comandante Francesco Schettino e il primo ufficiale di plancia Ciro Ambrosio. Lo ha ribadito il procuratore di Grosseto Francesco Verusio, che indaga sulla tragedia della Costa Concordia, rispondendo ai giornalisti. «Decideremo alla fine delle indagini se ci sono altre responsabilità da coinvolgere in questa inchiesta».

IL VIDEO dell’intervista rilasciata dalla giovane alla televisione moldava

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe